Siae Home Page
    Press  |   U.R.P.  |   Come fare per...  |   Modulistica  |   Uffici SIAE  |   Domande e Risposte  |   Cerca  |   Link  |   Contatti 

Versione per la stampa

Ricerca Opere Musicali (AVVISO IMPORTANTE)

Il presente archivio delle Opere Musicali SIAE, aggiornato continuamente, contiene informazioni relative alle opere musicali amministrate dalla SIAE, comprese le opere straniere amministrate in Italia dalla SIAE: la mancata presenza di un’opera in questo database non esclude tuttavia che la stessa possa comunque essere un’opera protetta.

Nel database delle Opere Musicali SIAE è possibile reperire il nome dei creatori dell’opera (compositori e autori della parte letteraria) - ovvero il loro pseudonimo o nome d’arte nel caso di opere destinate alla pubblicazione in forma pseudonima - e, se presente, la denominazione dell’editore musicale con i relativi recapiti registrati presso SIAE. La presenza nel database dei recapiti degli editori non significa tuttavia che l’editore è interessato a ricevere corrispondenza o materiale indesiderato dal pubblico in generale: l’indicazione di tali recapiti è finalizzata unicamente a facilitare i contatti ed i rapporti di natura professionale e commerciale tra gli autori e gli utilizzatori delle opere e gli editori stessi.

Si precisa che le informazioni riportate nel database sono quelle fornite alla SIAE dai propri associati e mandanti nella loro qualità di autori e/o compositori, (o loro eredi), di editori o sub editori, come pure dalle Società di Autori straniere. La SIAE declina pertanto ogni responsabilità rispetto alla assoluta veridicità, completezza e accuratezza dei dati contenuti nel database, in quanto essi rappresentano la pubblicazione di quanto dichiarato alla Società dalle diverse fonti sopra citate. Declina anche ogni responsabilità rispetto ad eventuali omissioni relative ad una o più opere, per le quali potrà eventualmente essere richiesta l’informazione necessaria direttamente al competente Ufficio Documentazione della Sezione Musica (portale.pubblico.ricercaopere@siae.it).

In particolare, la SIAE non si assume alcuna responsabilità in relazione a perdite economiche, danni o rischi che possano derivare, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo delle informazioni e dei dati contenuti nel presente database, così come per qualsiasi omissione od errore in esso presente. Per le opere straniere sono pubblicate le informazioni relative ai nomi dei creatori (compositori e autori della parte letteraria) o dei loro pseudonimi, ma non quelle dell’eventuale sub-editore italiano, in quanto questi risulta interessato alle opere solo limitatamente alla durata del contratto di sub-edizione. Le informazioni relative ai sub editori per l’Italia delle opere straniere - ed ai loro recapiti per ogni utile contatto di natura commerciale o editoriale - potranno essere richieste all’indirizzo: portale.pubblico.ricercaopere@siae.it

Il database delle Opere Musicali SIAE è disponibile per l’accesso e la consultazione, ma - anche ai sensi dell’articolo 102 bis e seguenti della Legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modificazioni - non può in nessun caso essere nè integralmente nè parzialmente copiato, distribuito, reimpiegato o ripubblicato, modificato, estratto, sottoposto a collegamenti ipertestuali o incorporato in altri database, senza preventiva autorizzazione scritta da parte della SIAE.

Per poter iniziare la ricerca dovrà confermare di aver letto il presente documento, preso cognizione del suo contenuto integrale ed accettare tutti i termini e le condizioni sopra descritte, ivi compreso il fatto che non potrà essere presentato alcun reclamo di qualsiasi natura contro la SIAE, i suoi dipendenti, gli associati e mandanti o le Società straniere a seguito dell’utilizzo delle informazioni in esso contenute.